Sempre più imprese oggi si stanno impegnando nello sviluppo green, come conseguenza della sensibilità ormai diffusa sul tema e dei riconosciuti vantaggi di una produzione ecologica, che contribuisce oltre tutto a rafforzare e dar valore all’identità aziendale.

Le richieste di prodotti non inquinanti e rispettosi dell’ambiente sono in costante aumento ed il mercato del futuro richiede un’industria ancora più sostenibile, dove investitori, legislatori e consumatori influenzano un giro di affari che vale miliardi.

Un’impresa non può quindi restare a guardare questo continuo ed inevitabile cambiamento, ma deve risultare flessibile e pronta ad adeguarsi alla svolta di una realtà in costante evoluzione, restando così competitiva ed emergente sul mercato.

I principali vantaggi di una produzione più sostenibile

1. Fidelizzazione dei consumatori

I consumatori scelgono in base alle proprie emozioni ma prima di compiere un acquisto, ascoltano anche la ragione. Tendono quindi a fidarsi volentieri delle aziende che dimostrano di ascoltare le loro esigenze, impegnandosi a tutelare la salute e l’ambiente con prodotti sicuri e non tossici, sposando al contempo valori etici condivisi.

Un rapporto della società Nielsen (leader nelle indagini di mercato), riporta che il 52% dei consumatori spende di più e più volentieri per acquistare da un brand impegnato nella sostenibilità.

Quindi una scelta ecologica è il primo passo da fare per ottenere consensi futuri e sviluppare delle politiche aziendali vincenti.

2. Incremento del valore economico

Investire nel rispetto dell’ambiente non porta solo ad un guadagno in immagine aziendale, ma anche in termini finanziari.

Rafforzare la strategia aziendale seguendo le tendenze green del momento significa aumentare le vendite e accelerare la competitività nei confronti della concorrenza.

3. Riduzione dell’utilizzo di materiali pericolosi

Rispetto ambientale significa evitare tutte quelle sostanze tossiche o nocive che – proprio per la loro natura e per l’attenzione che richiedono – potrebbero portare ad un costo eccessivo in termini di produzione e smaltimento.

4. Migliore accesso al mercato

Le alternative ecologiche che oggi vengono offerte dalle aziende sono soluzioni nuove e all’avanguardia e che, pertanto, vengono accolte con grande interesse dai mercati, favorendo la visibilità dei prodotti e la loro distribuzione in commercio.

Anche la sicurezza antincendio si fa più ecologica

Soluzioni innovative e sempre più sostenibili sono oggi richieste anche nel campo della sicurezza antincendio e, in particolare, negli additivi ritardanti di fiamma, composti rimasti a lungo sotto esame per la loro potenziale tossicità e che oggi sono presenti in una vasta moltitudine di prodotti di uso quotidiano.

Il Gruppo Alpha ha fatto del rispetto per il futuro la sua missione: per questo, propone soluzioni di massima sicurezza, capaci di tutelare al contempo la salute dell’uomo e l’attenzione per l’ambiente.

Alpha Micron fa parte di un grande gruppo internazionale con 100 anni di storia che, grazie alla costante ricerca tecnologica, è in grado di sviluppare composti innovativi e testati per aiutare le aziende a rendere i propri prodotti più sicuri e performanti.

In particolare, il Gruppo Alpha ha creato ALFRIMAL®, una linea completa di ritardanti di fiamma a base di idrossido di alluminio e quindi non tossici, caratterizzata da elevata efficacia e sostenibilità.

ALFRIMAL® è adatta a tutta una serie di prodotti nel settore: plastico e della gomma, chimico, tessile ed elettrico.

La sua distribuzione granulometrica è ottimizzata per l’applicazione in tutti i tipi di leganti organici e migliora le proprietà meccaniche e della superficie dei composti.

Scegliere ALFRIMAL® per la tua azienda non solo ti aiuta a valorizzare l’immagine etica e la credibilità della tua impresa, ma ti assicura:

  • Garanzie
  • Supporto tecnico
  • Consulenza e Co-Progettazione

 

Scopri la linea di prodotti ALFRIMAL® e tutti i suoi vantaggi:

Oswald Zimmerhofer
Direttore generale 

 

 

 

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione!